Erasmus+

Con gioia e orgoglio l’Istituto Minghetti  è lieto di comunicare di aver ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ per progetti di mobilità per il periodo 2021-2027, dietro candidatura e richiesta inviata in data 19 ottobre 2022 all’Agenzia Nazionale Erasmus+.

L’Accreditamento Erasmus+ consente di avere un accesso semplificato alle opportunità di finanziamento dell’Azione Chiave 1 per la realizzazione di progetti di mobilità internazionale rivolti ad alunni, insegnanti e personale della scuola, in modalità individuale o di gruppo, a fini di studio o tirocinio, nei Paesi aderenti al Programma europeo.

L’Accreditamento Erasmus+ offre dunque una garanzia di finanziamento stabile e continuativo e resta valido per tutta la durata del Programma, fino al 2027, consentendo di fare annualmente solo domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per tutti gli anni del Programma.

L’ottenimento dell’accreditamento consente di partecipare in modo massiccio e continuativo al Programma e di investire sulla qualità delle azioni di mobilità. Un numero di allievi e di unità di personale potrà così avere accesso a esperienze di mobilità europea, che costituiscono ormai un elemento importante e fortemente apprezzato dell’offerta formativa del nostro Istituto.

La Dirigente scolastica, a seguito dell’approvazione del finanziamento da parte dell’Agenzia

Nazionale Erasmus + Indire per la realizzazione delle attività di mobilità relative all’Accreditamento del Settore Istruzione scolastica EMANA la seguente procedura di selezione indirizzata agli alunni e al personale ATA e docente interno all’Istituto per assegnazione di 12 borse di mobilità per la realizzazione di attività formative in Germania e in Unione Europea Circolare n. 216.

Sono stati proclamati vincitori del suddetto Bando 10 alunni delle classi 4 CRIM e 4 AT. Circ. 301 bis.

SEGUI L’ESPERIENZA DEI NOSTRI ALUNNI IN VIAGGIO!