Amministrazione, finanza e marketing

A.F.M. AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

L’indirizzo si caratterizza per un’offerta formativa che ha come sfondo il mercato e affronta lo studio dei macrofenomeni economico-aziendali nazionali e internazionali, la normativa civilistica e fiscale, il sistema azienda nella sua complessità e nella sua struttura, con un’ottica mirata all’utilizzo delle tecnologie e alle forme di comunicazione più appropriate, anche in lingua straniera. 
Giuridico-Economico

Quadro orario BIENNIO COMUNE TECNICO ECONOMICO

Quadro orario SECONDO BIENNIO e QUINTO anno AFM

Profilo professionale del Perito in  Amministrazione Finanza e MarketingL’indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing” persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo, gestioni speciali).
Per tutti gli indirizzi dell’area tecnico-professionale sono possibili, al termine dell’ultimo anno, tanto l’inserimento nel mondo del lavoro quanto il conseguimento di una specializzazione tecnica superiore o la prosecuzione degli studi a livello universitario o in altri percorsi formativi specialistici.

Previous Article
Next Article