Le creazioni artistiche degli studenti del Minghetti esposte nell’atrio del Teatro Salus per i giovedì di Luglio

Nelle serate dei giovedì  15 – 22 Luglio il foyer del Teatro Salus sarà aperto e presenterà al pubblico uno speciale allestimento di creazioni artistiche degli studenti dell’Istituto Minghetti – indirizzo Liceo artistico.
Si potranno apprezzare diverse opere di plastica scultorea che vanno dal bassorilievo al tutto tondo, realizzate dagli alunni del Biennio e saranno presenti anche realizzazioni del corso di Design del Triennio. Le opere, nel loro insieme, esprimono le diverse fasi e modalità dell’elaborazione artistica, dalla progettazione alla realizzazione fisica dell’oggetto. L’allestimento è curato dalle proff. Visentini e Mocciaro.
L’esposizione di produzioni artistiche e di design sarà accompagnata da proiezioni dei video che nel corso dell’anno scolastico sono stati realizzati dal Laboratorio di teatro dell’Istituto Minghetti.

Nel video che segue alcuni lavori dell’indirizzo audiovisivo multimediale svolti durante l’anno scolastico 2020-2021