CURRICOLO D’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO
Cos’è il Curricolo
Il curricolo è l’insieme correlato di procedure e di scelte relative a: finalità, obiettivi, aree disciplinari e campi di esperienza, metodologie e strategie didattiche, verifiche dei processi e dei risultati formativi.
- Curricolo d’Istituto del Primo Biennio, Secondo Biennio e Quinto Anno – Settore Tecnico Economico
- Il curricolo d’Istituto, frutto del lavoro di un’apposita commissione composta da rappresentanti dei Dipartimenti Disciplinari, dalle figure Strumentali e dallo Staff di Presidenza, esprime la sintesi delle scelte didattiche e operative indicate dai docenti nei curricola di disciplina e delinea il profilo dello studente al termine del primo e secondo biennio e del quinto anno di corso.
- Curricola di Disciplina (primo Biennio, secondo Biennio, quinto anno) – Settore Tecnico Economico
- I curricola di disciplina, frutto del lavoro dei Dipartimenti Disciplinari, rappresentano la sintesi dei nuclei fondanti delle discipline, espressi in termini di Competenze, Abilità e Conoscenze. Sulla base dei principi enunciati nel curricolo d’Istituto e nei curricola di disciplina ogni docente redige annualmente il proprio piano di lavoro e la programmazione individuale di disciplina.